Assisi è sicuramente un bellissimo borgo, ricco di storia di cultura in cui si respira una pace profonda. Se stai pensando di visitarlo sicuramente hai avuto un’ottima idea. Io sono qui per guidarti nella visita suggerendoti i luoghi più belli che meritano essere visti.

“Assisi  è una gran bella cosa, paese, città e santuario”

Giosuè Carducci

5 cose da non perdere se decidi di visitare Assisi:


1. LA BASILICA DI SAN FRANCESCO

Vista da lontano sembra una roccaforte unica ma è in realtà composta da due chiese sovrapposte: la Basilica inferiore e quella superiore e una cripta con la tomba del Santo.


2. PIAZZA DEL COMUNE

E’ la principale piazza di Assisi e una delle più belle d’Italia. Qui troverai gli edifici magnifici come: il Tempio di Minerva, Torre del Popolo, Palazzo dei Priori e una grande Fontana dei tre leoni.

Piazza del comune – Assisi

3. ROCCA MAGGIORE

Se hai un po’ di tempo in più da passare ad Assisi è una buona idea arrampicarsi fino alla Rocca. Puoi fare una passeggiata suggestiva tra mura secolari e godere di una magnifica vista su Assisi e i dintorni. 


4. BASILICA DI SANTA MARIA DEGLI ANGELI

Qui potrete visitare il Roseto luogo in cui cresce la “Rosa Canina Assisiensis” specie priva di spine che ancora oggi continua a fiorire solo qui.


5. VICOLI E STRADINE:

Dopo aver visitato i luoghi più importanti che ti ho consigliato sopra, perditi tra i numerosi vicoli del borgo. Troverai balconi fioriti, panchine per riposarti e norcinerie ricche di prodotti tipici.

Questi sono i miei consigli per visitare Assisi in un giorno; salvate questo articolo per non perdere i suggerimenti cosi che potrai vederli personalmente.

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *